Il Preventivatore, ovvero come fare finalmente giustizia delle tariffe RC auto/moto,ed ottenere prezzi giusti per tutte le tasche. E' possibile ottenee la migliore tariffa assicurativa per la propria auto o moto grazie al sito web istituzionale dell'ISVAP Tuopreventivatore che funziona come i sistemi di ricerca della tariffe aeree. Se dunque si inseriscono correttemente i dati del proprio attestato di rischio, che deve essere recapitato obbligatoriamente ogni anno 30 giorni prima della scadenza della polizza dalla compagnia assicurativa, e si inseriscono i dati del libretto di circolazione, il sistema, dopo una semplice registrazione anche in forma anonima, e 10 minuti necessari per l'inserimento seguendo con attenzione le istruzioni su ogni risposta da dare, vi fa ricevere, nella vostra casella di posta, un documento in PDF con una lista di preventivi numerati e relative compagnie. Vi permetterà così di scegliere il preventivo migliore, in ordine di economicità con il quale,grazie alla legge Bersani, potrete ottenere l'applicazione della tariffa indicata nello stesso dalla Compagnia di assicurazione corrispondente, che non si potrà rifiutare.Dovete però effettuaree la polizza entro i 60 giorni dalla emissione del preventivo che comunque avrà una data di scadenza indicata. Il link al sito si trova facilmente nella home dell' ISVAP, l'istituto che ha il compito di vigilare sul mercato assicurativo.
Attenzione alle imitazioni ,molti altri siti commerciali sfruttano il nome "preventivatore" per portarvi su siti di comparazione di tariffe rc auto incompleti, vi consigliamo di accedervi dal sito istituzionale dell'ISVAP: noterete l'automobilina stlizzata sulla sinistra nella home. Comunque eccovi il link : http://www.tuopreventivatore.it/prevrca/prvportal/index.php.
Naturalmente, siccome siamo certi di quanto vi abbiamo detto, così come di tutte le notizie di diritto che popolano i nostri articoli, se le vostre richieste non dovessero trovare ascolto da parte delle assicurazioni, allora fatecelo sapere: potremo darvi ancora qualche suggerimento, come per esempio, fare una bella lettera di diffida alla Compagnia inadempiente.